Hotel City Senigallia

  /  Eventi Senigallia   /  PaneNostrum 2018

PaneNostrum 2018

Dal 20 al 23 settembre a Senigallia arriva Pane Nostrum
Diciassettesima edizione ricca di novità per la festa internazionale del pane

Fatevi trasportare dai profumi e dal gusto di questa festa internazionale dedicata all’alimento principe delle nostre tavole. Durante i giorni della festa, con le piazze che si trasformano in veri e propri forni all’aperto, la città diviene vetrina delle migliori tradizioni panificatorie.

L’arte della panificazione è a Senigallia. la città viene avvolta dalle fragranze del pane, della pizza e dei dolci con Pane Nostrum, la manifestazione organizzata dal Comune di Senigallia, da Confcommercio Marche Centrali e C.I.A. – Confederazione Italiana Agricoltori -, con il contributo della Camera di Commercio di Ancona e realizzata da Marche Expo.
Quasi maggiorenne, alla sua diciasettesima edizione, la festa internazionale del pane presenta numerose novità, segno tangibile del lavoro degli organizzatori che hanno volu-to alzare ulteriormente la qualità dell’iniziativa.
Senigallia diventa il centro nazionale dell’arte bianca: per quattro giorni solo nella città marchigiana ci sono i forni a cielo aperto, le masterclass, i corsi e i laboratori per amatori e professionisti, le aziende agricole del territorio che espongono le proprie tipicità, i conve-gni, le attività e le visite didattiche per le scuole e altri percorsi tutti da scoprire giorno dopo giorno.